segnietruschi.it

Alcune regole in mare di cui occuparsi prima di assumere

Per essere un passeggero su una barca, e anche per essere uno skipper, devi passare un controllo di salute, devi sentirti in forma. Per coloro che soffrono di mal di mare, ci sono dei rimedi, ma questa gita in barca dovrebbe essere prima di tutto un piacere.

Tutto dovrebbe essere controllato prima di imbarcarsi

Sarebbe meglio ritardare la partenza e avvisare l'agenzia e l'armatore se avete un problema negli ultimi minuti, o anche se siete troppo ubriachi il giorno prima. I clandestini non sono ammessi. Dovresti comunque dire alla tua famiglia a casa, ai tuoi vicini, al tuo banchiere, al tuo capo e al proprietario della tua casa che stai andando al mare per qualche giorno. Dovresti controllare le previsioni del tempo, almeno per una settimana, ma sai che il mare è volubile, quindi sii preparato.

Controllare l'attrezzatura della barca

La barca è molto bella e il suo equipaggiamento di salvataggio è completo. La barca può avere un motore sofisticato, ma non è niente senza salvagenti, giubbotti di salvataggio per ogni passeggero, una moto d'acqua a bordo, piccole scialuppe di salvataggio, qualche lancia di soccorso, ecc. Dovrebbe anche avere un'attrezzatura subacquea per almeno due persone. La radio di comunicazione è funzionale e la carta di navigazione è aggiornata. Se al calar della notte avete paura di navigare, potete fermarvi e informare la torre di controllo, che vi indicherà il porto d'imbarco più vicino.

Convalidare il suo viaggio in barca

La convalida avviene prima della sessione di consegna della barca. Poiché si tratta di un noleggio barche privato che state per affittare, è necessario chiedere tutte le informazioni sulle caratteristiche della barca, la sua decorazione interna, l'arredamento della barca, le attrezzature della cucina, ecc. La ragione è che bisogna rispettare l'estetica della barca fin dall'inizio perché è quello che vuole il proprietario, questa è la differenza tra affittare tramite un'agenzia e affittare privatamente.

Non esitate a chiedere le coordinate del proprietario e a negoziare direttamente con lui se volete prolungare il vostro soggiorno

Turismo

  1. 19 Sept. 2022Perché il noleggio di gommoni durante la tua vacanza è il modo ideale per aggiungere un'esperienza unica al tuo soggiorno al lago o al mare?192
  2. 5 Juil. 2022Noleggio barche a Sorrento: Perché è così popolare tra i turisti?1396
  3. 3 Juin 2022Noleggio barche in Sicilia: Popolare per i turisti che vogliono esplorare la zona699